fbpx When submit pledge:

IL NOSTRO IMPEGNO

Per costruire un mondo più giusto, libero e civile, ci impegniamo a fare la nostra parte per combattere l’antisemitismo; una delle forme di odio e bigotteria più antiche, insidiose e distruttive.

LA NOSTRA MOTIVAZIONE

Attraverso i secoli, gli ebrei sono stati discriminati per la loro fede, per le loro aspirazioni nazionali, e a volte semplicemente per essere ebrei. Le società si sviluppano quando le comunità ebraiche sono considerate alla pari, non quando vengono escluse, bistrattate o adittate come capro espiatorio. La storia ci ha insegnato questo fin troppe volte.

Purtroppo, come già osservato del segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, l’antisemitismo “è in crescita in ogni angolo del mondo”.

LA NOSTRA PRESA DI COSCIENZA

Oggi, l’antisemitismo non arriva solo da quelli che negano la Shoah e dai bigotti, ma da gruppi politici organizzati e da individui che vogliono demonizzare, delegittimare e applicare la doppia morale ad Israele, la più vivace democrazia del Medio Oriente. Un nuovo antisemitismo alimenta quelli che invocano il boicotto, il disinvestimento e le sanzioni verso lo Stato Ebraico.

Abbiamo osservato e combattuto le discriminazioni contro gli ebrei in diverse società autocratiche per secoli, ma oggi la nostra attenzione e i nostri sforzi si devono focalizzare su tutti gli individui, organizzazioni e governi che apertamente esprimono il loro appoggio a opinioni e azioni antisemite.

Combat anti-Semitism (CAS) è un movimento apartitico internazionale di individui e organizzazioni, attraverso ogni religione e credo, unito per combattere l’antisemitismo. CAS vuole stigmatizzare le attività antisemite in tutto il mondo, in ogni ideologia, e supportare quelli che combattono ogni sua rinascita. Una delle più insidiose forme di moderno antisemitismo sta nei tentativi di negare al popolo ebraico il suo diritto all’autodeterminazione nella terra dei loro antenati – Israele – e nel delegittimare, se non eliminare le profonde storiche, religiose e culturali connessioni del popolo ebraico con Israele, pilastro fondamentale dell’identità ebraica. L’umanità fiorisce quando le diversità religiose e culturali vengono rispettate e speriamo di incoraggiare così la comprensione e il dialogo, affinché tragedie come la Shoah non si ripetano.

SIGN THE PLEDGE

The targeting of Jews must be stopped. I pledge to help combat anti-Semitism.

Our pledge is based on the definition adopted by the International Holocaust Remembrance Alliance IHRA definition which is agreed to by its 34 member countries and officially adopted by 22 countries and multiple other states, cities and organizations around the world. The 34 IHRA member countries include many of the largest democracies in the world.